Domande su differenziazione camere BnB

Discussioni su come configurare hoteldruid ed utilizzare al meglio le sue funzionalità.

Moderator: marco

Post Reply
ester
Posts: 1
Joined: Tue Jul 10, 2018 5:20 pm

Domande su differenziazione camere BnB

Post by ester »

Buonasera, scrivo per porvi una domanda probabilmente sciocca, ma essendo inesperta non riesco bene a comprendere il corretto funzionamento del channel manager e non vorrei fare pasticci ;)

Ho tre (semplici) domande:
1. avendo io camere matrimoniali e una tripla che può' essere utilizzata come doppia, esiste un modo per distinguere una camera matrimoniale (due persone) dalla tripla uso singolo (sempre due persone ma letti singoli)? L'occupazione è la stessa ma la tipologia di letto diversa. Come fa l'utilizzatore a distinguere le due tipologie?

2. E' corretto creare una tipologia "camera tripla uso doppia"?

3. Cosa significa la dicitura "prezzo per persona" *p nella tabella prezzi?

Vi ringrazio fin da ora!
Ester
marco
Posts: 1332
Joined: Tue Jul 05, 2005 6:00 pm
Location: Roma, Italia

Re: Domande su differenziazione camere BnB

Post by marco »

Ciao Ester,
si, puoi creare una tariffa "tripla uso doppia", associare ad essa la camera tripla con la regola di assegnazione 2 e impostare il numero di persone a 2 con la regola di assegnazione 3 (ex 4). In questo caso dovrai togliere all'utente (della pagina web o di hoteldruid) la possibilità di inserire un numero diverso di persone.

Oppure puoi usare i prezzi per persona, che sono appunto quelli con *p, in modo da calcolare il prezzo della tripla in base al numero di persone. L'unica controindicazione è che attualmente il modulo aggiuntivo per channel manager di hoteldruid non supporta le tariffe con prezzi "per persona".

Saluti,
Marco
Problems installing, configuring, upgrading?
Try the easiest way to use HotelDruid:
https://www.digitaldruid.net/hosted/index.php
Post Reply